IL DIVING CENTRE

Spesso mi chiedono cosa c’è da vedere laggiù. Forse l’unica risposta possibile è che non si scende sott’acqua per vedere, ma per guardarsi dentro. Negli abissi cerco il mio IO. E’ un’esperienza mistica, ai confini col Divino.
Umberto Pellizzari

barracuda
aquasub diving center trapani
aquasub trapani

IL PROGETTO AQUASUB

 

Aquasub nasce da un gruppo di scuba divers, tutti di origine siciliana e con diversi background, appassionati della subacquea e del mare.

L'incontro con il MARE suscita una delle emozioni più grandi che l'uomo possa provare al cospetto della natura, l'ambiente che più incute rispetto:l'acqua, che dal punto di vista inconscio ricorda il ventre materno e la nostra nascita.

Il mare, attraverso le sue profondità misteriose, la sua enorme vastità e la sua grande forza ha sempre affascinato gli esseri umani. Già nell’antica Grecia, Poseidone, il dio del mare, era uno degli dei più potenti e importanti dell’Olimpo.

Il mare, inoltre, ricopre gran parte della superficie terreste e la sua presenza è stata fondamentale per portare la vita sul nostro pianeta. Ma il mare è anche divertimento, passione, immersioni, tramonti che si riflettono sull’acqua.

Il fil rouge che caratterizza Aquasub è quello di creare un luogo dove sentirsi a casa e dove gli appassionati della subacquea potranno sentirsi accolti e connessi con il mare in un contesto ECO FRIENDLY proiettato verso una filosofia BLUE ECONOMY, che oggi più che mai è importante.

 

Aquasub Asd segue la filosofia dell'eco-sostenibile in tutte le attività che propone, diffondendo uno stile di vita ECO-FRIENDLY per il mare e l'ambiente circostante.

L'associazione si oppone alla tendenza che spesso impone una certa adattabilità, che si scontra con l'esigenza di sfruttare tutto, subito e in quantità eccessiva, causa del deterioramento del nostro mondo.

Eco-friendly significa essere amici della natura e fare ciò che è in nostro potere, anche se nel nostro piccolo, per inquinare meno.

La nostra missione è quindi quella di diffondere la responsabilità , la cultura dell'amore e della comprensione verso ciò di cui l'uomo non è ospite, ma di cui fa parte: il Mare.

Aquasub si trova a Trapani.

porto trapani